Il vintage, come abbiamo detto prima, è a tutti gli effetti uno stile di abbigliamento che era in uso dagli anni 20' agli anni '80. Tuttavia, è uno stile che, con piacere, stiamo ritrovando tutt'oggi in tutti i negozi di abbigliamento e di accessori.
Gli stilisti apprezzano i modelli degli indumenti in uso in quei tempi e li ripropongono attualmente sulle passerelle dell'alta moda e nei negozi alla portata di tutti.
Dopo il primo impatto, abbiamo imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo, indossando capi e accessori ispiranti alla moda del passato, molto originali e di tendenza.
Tornano dunque la maglie, le camicie e le giacche dall'effetto invecchiato, i pantaloni e i jeans strettissimi a vita alta, le borse grandi e gli accessori moda come gli occhiali da sole, i cappelli, le scarpe e gli oggetti di bigiotteria.
Orecchini, braccialetti e collane, così come foulard e cinture sono decisamente particolari e in grado di suscitare la curiosità delle persone che incontriamo per strada.
Un look da diva in ogni momento dove il capo indossato non è solamente un oggetto ma è un simbolo di carattere, di personalità e di ricercatezza.
Anche la moda mare vede un cambiamento, proponendo costumi da bagno realizzati seguendo linee e forme retrò, con fantasie geometriche e colori accesi, rigorosamente indossati con un grande cappello di paglia e un paio di occhiali da sole con lenti scure e squadrate.
|